Progettazione Giardini e Terrazzi

 

Da anni mi dedico con passione, competenza e creatività, alla progettazione di giardini, terrazzi e aree verdi nelle zone di Legnano, Busto Arsizio, Gallarate e Saronno oltre che nelle province di Milano ,Varese e Como.


 

PROGETTAZIONE GIARDINI

Un giardino è una entità dinamica che, crescendo nel tempo, offre un paesaggio sempre nuovo.

Progettare un giardino o un terrazzo non è mai una cosa semplice. Deve rispecchiare esigenze, rievocare emozioni e sensazioni e armonizzarsi con l’ambiente.

Per questi motivi chiacchiero molto con voi, cercando di capire cosa desideriate dal vostro giardino nell’immediato e soprattutto negli anni a seguire.

Ecco allora cimentarmi in soluzioni progettuali diverse, a volte libere e selvagge, altre rigorose e definite, ma sempre attente alle esigenze ecologiche e botaniche.

Occorre considerare bene anche il tempo che vorrete dedicargli, per evitare che lo stesso diventi per voi un peso e non un piacere.

PROGETTAZIONE TERRAZZI

Oggi il terrazzo è senza dubbio considerato un prolungamento della casa, una propaggine in cui cercare ristoro dalla frenesia e dalle incombenze quotidiane.

Quando progetto un terrazzo presto attenzione affinché ogni suo elemento venga valorizzato dai confini presenti.

Vasi, strutture ed elementi vegetali devono comunicare tra loro, creando ambienti armoniosi, belli e comodi da vivere.

La manutenzione di un terrazzo è senza dubbio meno agevole rispetto a quella di un giardino. Nella fase di progettazione, cerco soluzioni che tengano conto anche di questo aspetto di criticità, riducendo al minimo la portata degli interventi successivi.

Costante formazione, l’applicazione di nuove tecniche operative e un metodo di lavoro basato sull’interazione di figure professionali scelte contribuiscono a centrare l’obiettivo.

Utilizzo le migliori marche di vasi e arredi outdoor presenti sul mercato e collaboro con artigiani specializzati in realizzazioni di strutture in legno e metallo (pergole, gazebo, pannelli frangivista, vasi, fioriere etc.).

Tutti questi elementi mi permettono di prendere per mano e concretizzare il vostro desiderio.

IL MIO METODO DI LAVORO:

  • Definizione dei termini dell’incarico
  • Sopralluogo con analisi e acquisizione dei dati
  • Esigenze espresse
  • Prima stesura del progetto (disegno e stima dei costi)
  • Stesura del progetto esecutivo (disegno definitivo e preventivo dettagliato)
  • Esecuzione e/o direzione lavori.
  • Consulenza e manutenzione post-realizzazione

Lo studio progettuale è gratuito in caso di realizzazione.


Se sei interessato alla progettazione del tuo giardino o terrazzo nelle zone di Legnano, Busto Arsizio, Gallarate e Saronno oltre che nelle province di Milano , Varese e Como, non esitare a contattarmi per un sopralluogo gratuito.